UNO SPACCATO DI QUOTIDIANA FOLLIA ITALIANA. ASSESSORE DI VOGHERA UCCIDE UN MAROCCHINO. LA POLITICA CIANCIA DI SICUREZZA SOLO SUI SOCIAL PER STRUMENTALIZZARE E NON PER EVITARE LA DERIVA.
“Un uomo 39 anni, di nazionalità marocchina, è morto nella notte all’ospedale di Voghera (Pavia) dopo essere stato colpito da un colpo di pistola. A sparare è stato Massimo Adriatici, avvocato, assessore della Lega alla sicurezza del Comune di Voghera, nella giunta guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. Il fatto è accaduto in piazza Meardi, nella città lombarda”.
” Il boss Leoluca Bagarella tira un pugno a un poliziotto nel carcere di Cagliari. Un video mostra l’anziano capo di Cosa Nostra mentre aggredisce l’agente penitenziario che lo accompagnava. Il suo legale lo ha subito giustificato: E’ lo stress della carcerazione”.
“Taranto, sparatoria durante una festa con 300 ragazzi: dieci giovani feriti a colpi di pistola.I fatti si sono verificati la notte scorsa nel discopub Yachting club di San Vito, a Taranto. Secondo una prima ricostruzione, nel locale era in corso una serata organizzata da studenti universitari, con la presenza di oltre 300 persone. Nel corso della serata sarebbe scoppiata una rissa tra due gruppi di giovani. Durante la zuffa, un giovane avrebbe impugnato una pistola calibro 9 cominciando a sparare ferendo dieci coetani”.
“Un ispettore della Polizia Penitenziaria è stato aggredito nel carcere di Enna da un detenuto straniero che pretendeva di fare una telefonata alla famiglia pur sapendo che non gli era consentito perchè lo aveva già fatto il giorno prima. L’ispettore ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso, dove gli è stato diagnosticato un trauma distorsivo alla spalla sinistra”.
“La scorsa notte, i carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato tre cittadini iracheni di 38, 37 e 34 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rissa. I carabinieri, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio nel quartiere Esquilino, sono intervenuti sotto i porticati di piazza Vittorio, su segnalazione di un passante. Sul posto, i militari hanno sorpreso i tre uomini nei pressi di un bar, mentre stavano litigando violentemente tra loro, danneggiando completamente tavoli e sedie del locale”.
“Mega rissa nella notte a Bastia Umbra, due gruppi si affrontano per una ragazza. Un’altra rissa notturna, forse due, durante la movida, questa volta a Bastia Umbra, in un locale molto noto nei pressi del Pala Giontella. Diversi ragazzi appartenenti a gruppi provenienti da Foligno, da Perugia se le sarebbero date di brutto. Prime le parole poi gli sganassoni, “boccatoni“, pugni e calci. Il motivo? Sembrerebbe una storia di corna, in sostanza una fidanzatina contesa tra due soggetti”.
Di queste notizie li ritrovi a centinaia sui giornali online dei territori. Sono, invece, non notizie per la stampa nazionale e per la politica di Governo. Intanto alle risse continue, con morti e feriti , lo Stato risponde con provvedimenti intimidatori solo nei confronti delle Forze dell’Ordine. Una Italia sempre più invivibile e “anarchica” e la Politica romana sta a giocare sui social.
Red