RECOVERY, LOLLOBRIGIDA DI FDI CHIEDE RINVIO DELLA SEDUTA. IL PIANO HA 60 PAGINE IN MENO. PELUSO PREOCCUPATA DEI TAGLI AL SUD
“Il Recovery è arrivato alle 14 di domenica alla Camera. Un documento poderoso. Chiediamo di avere la dignità e la decenza di poterlo approfondire”. Lo dice nell’Aula della Camera il capogruppo di Fdi Francesco Lollobrigida, sottolineando che “alle 14 di oggi è arrivata un’altra versione aggiornata, con 60 pagine in meno. Oggi il Parlamento ragiona su un testo che sfido chiunque ad avere approfondito con la necessaria prudenza ed attenzione”. “Valutiamo un rinvio della seduta odierna, ci sia una capigruppo per ragionare sulla logica di discutere un piano così poderoso senza averlo approfondito”, ha concluso Lollobrigioda.
A seguito della dichiarazione del Presidente del gruppo Parlamentare di FdI, è intervenuta la Vice responsabile nazionale delle Politiche per il Mezzogiorno di FdI, Gabriella Peluso: “Ha ragione il nostro Capogruppo Francesco Lollobrigida: non e’ possibile procedere nell’esame del Recovery Fund senza aver avuto il tempo per i necessari approfondimenti e alla luce del fatto che oggi e’ giunta alla Camera una versione aggiornata e ridotta di sessanta pagine”. “Sono preoccupata per le risorse effettivamente destinate al Sud e per le possibili ulteriori sottrazioni a danno di questa parte dell’Italia che vanificherebbero lo scopo principale del Recovery fund ovvero il superamento del divario tra Nord e Sud per lo sviluppo economico ed occupazionale della nostra Nazione” – conclude la dirigente nazionale del partito guidato da Giorgia Meloni.