PELUSO (FDI): MINORE MUORE A NAPOLI, PUNTARE SU REPRESSIONE E LAVORO
“Rafforzare la presenza dei militari delle Forze dell’Ordine a Napoli e, particolarmente, presso gli ospedali e le altre strutture sanitarie, abbassare l’età imputabile ed applicare pene certe ed esemplari per debellare la grave problematica delle baby gang che mina la sicurezza della nostra città e ne infanga l’immagine”.
E’ quanto afferma la dirigente nazionale di FdI con delega allo sviluppo del Sud, Gabriella Peluso, che, stamani, ha incontrato il Segretario del sindacato “Nursing up”, Armando Amodio, insieme con rappresentanti del mondo sanitario.
Peluso ed Amodio hanno espresso “solidarietà al carabiniere e al personale sanitario vittime dell’aggressione della notte scorsa a Napoli” .
“Occorre puntare su una forte repressione penale e su azioni per risarcimento dei danni provocati alle strutture sanitarie, ma anche su politiche giovanili che puntino sull’istruzione, sulla formazione e sul lavoro per offrire prospettive ai nostri giovani” – ha aggiunto Peluso.
“Quanto accaduto nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini è gravissimo perché la sicurezza dei lavoratori è stata messa a rischio e per i gravi danni provocati alle strutture e ai pazienti” – ha sottolineato Amodio, per il quale “soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria, che vede il personale sanitario fronteggiare il coronavirus per proteggere la salute dei cittadini, quanto accaduto rappresenta un grave atto di violenza e di viltà che auspichiamo venga represso legalmente in maniera esemplare”.