Nuove Socialità
Politica

Muscara’/Ronghi: De Luca autorizza prestazioni di laboratorio a strutture inidonee

Muscara’/Ronghi: De Luca autorizza prestazioni di laboratorio a strutture inidonee

Muscarà/Ronghi

Napoli 7 marzo 2025- ” Per colpa di De Luca, la Campania corre il grave rischio m di non uscire dal Piano di rientro dal debito, ossia la fase di affiancamento e controllo Ministeriale sugli atti della sanità”.
E quando denunciano Salvatore Ronghi, Presidente Sud Protagonista e Maria Muscara’ Consigliere Regionale del Grippo Misto.

” Dal Ministero- hanno continuato Muscara’ e Ronghi – hanno constatato che il Presidente De Luca ha consentito, a spese della Regione, l’erogazione di prestazioni di laboratorio a strutture non aventi i prescritti requisiti di qualità, come previsto dalle norma vigenti. Questo è il frutto della mancata riorganizzazione della rete dei Laboratori di Analisi Accreditati e della Mancata chiusura dei punti nascita. In entrambi i casi, è stata consentito l’erogazione delle prestazioni anche se i laboratori erano sotto la soglia minima di attività e di qualità prevista dalla legge”.
“Decina di proroghe concesse dalla Regione alle strutture inadempienti al fine di svolgere le loro attività, nonostante la mancanza degli inderogabili requisiti previste dalle leggi vigenti, forse perché De Luca pensa che la Campania sia una “repubblica” a sé”, hanno concluso Muscara’ e Ronghi.

Lascia un commento