Mortificati i pensionati già dipendenti del Comune di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo il seguente appello:
“I pensionati del comune di Napoli rivendicano di nuovo gli aggiornamenti e gli arretrati non percepiti relativi al contratto del pubblico impiego 2106-2018. Gli stessi hanno contattato la ragioneria che in via non ufficiale ha fatto capire che la situazione e’ complicata. E’ strano che un sindaco come De Magistris ,sindaco del popolo, non intervenga tramite i suoi uffici competenti a risolvere il problema.
Ci sentiamo offesi nella dignità e,traditi da un sistema che ci ha già decurtato, anche se di poco, le pensioni e penalizzati dal governo in carica sull’accordo del cuneo fiscale ma essere ignorati anche dal sindaco della nostra città ci fa capire veramente che siamo in un paese dove la politica e il potere fa cambiare gli uomini in cinici politicanti. Parlerò nei prossimi giorni come già annunciato precedentemente con dei legali e vi comunicherò la data dell’incontro con gli stessi che si terrà entro il 10 febbraio. Un grazie a tutti i politici del comune di Napoli e ai sindacati dei pensionati che ho contattato e che come previsto non si sono degnati nemmeno a risponderci. Grazieee !!! Ai miei colleghi sindacalisti della cgil-cisl-uil pensionati ,sollecitate il sindaco con un fonogramma o chiedete un incontro ,qua stiamo parlando di 2000 pensionati del comune di Napoli iscritti per la maggior parte con noi, grazie”.
La nostra Redazione ha già girato tale appello alla organizzazione CNAL, vicino a noi, per l’analisi del caso e per i successivi interventi da mettere in campo.
La Redazione