L’ITALIA È ALLO SBANDO TOTALE
È assordante il silenzio del presidente della Repubblica dove in questa situazione di totale incertezza politica, la tenuta sociale del paese è drasticamente messa alla prova!
Il PD alla camera con il suo capogruppo chiede una verifica sull’operato di alcuni ministri, italia viva attacca il governo, alcune regioni rosse criticano apertamente il premier per non aver mantenuto le promesse e per finire tutto il PD prende le distanze dal movimento 5S…..e vorrebbe un “cambio di passo” sull’azione di governo!
È un Tutti contro tutti….!
È un paese che in questo momento non ha più una guida e naviga a vista, nascondendosi dietro la pandemia!!
Tutto questo può diventare pericoloso, l’assenza di una strategia forte, può scatenare l’irrazionalità nei cittadini con risultati spesso devastanti!
In Europa le famiglie socialiste di vecchia e nuova generazione, assieme a tutta la governance UE tacciono!
Non sbloccano i fondi del R.F. e si limitano a dichiarazioni di facciata,nel frattempo il vecchio continente brucia e non solo per la pandemia,ora si sono aggiunte le piazze in rivolta e il ritorno del terrorismo!!
Anche l’Europa continua a tradire le aspettative! La mancanza di autorevolezza del nostro governo non riesce neanche più a farsi sentire dalle istituzioni di oltre confine!
Passata l’ebrezza delle forze di fuoco sparate dai vari bazooka inconsistenti, tutto è fermo! Il presidente Mattarella non può chiudere per ferie il Quirinale, non può farlo proprio in questo momento, sta sconfessando il suo mandato e soprattutto sta tradendo gli italiani! Metta ordine se gli riesce o prenda atto una volta e per sempre del fallimento delle forze politiche (relative) che compongono questo governo! Gli italiani non posso più pagare prezzi altissimi per mancanza di figure di riferimento che scappano nel momento del bisogno!!
Luciano Pietrosanti