Ieri hanno arrestato il sindaco e il vicesindaco di centrodestra di Poggiomarino, pare, per voto di scambio con malavitosi del territorio.
🆘 Ieri hanno arrestato il sindaco e il vicesindaco di centrodestra di Poggiomarino, pare, per voto di scambio con malavitosi del territorio.
Nei giorni scorsi arresti ed indagati dalle Procure di Salerno e di Caserta hanno riguardato noti esponenti del centro sinistra, legati al Pd e a De Luca. Ai Magistrati la questione giudiziale e appurare eventuali colpe ma c’è una questione politica che riguarda tutti.
Cambia poco essere di centrodestra o di centro sinistra, il problema è che per colpa di alcuni, tutta la politica viene vista male. Tutti corrotti, tutti a salvaguardare i propri interessi e non quelli del popolo. Per colpa di delinquenti travestiti da politici, gli elettori si allontanano sempre più dal voto. Non è un caso che in Campania, particolarmente a Napoli, l’astensionismo aumenta sempre di più.
Però va detto che vi sono anche responsabilità di quegli elettori che sono pronti a vendersi il voto e non capiscono che per pochi spiccioli si vendono la propria dignità e contribuiscono a rendere più ricchi camorristi e politici corrotti e delinquenti , i quali pagando i voti non hanno più nessun interesse a fare politica per la gente ma pensano solo ad arricchirsi. Quindi, liste pulite alle elezioni ma anche elettori con più dignità che premino la competenza e le persone per bene e denuncino i delinquenti che comprano voti per soldi o con promesse che non manterranno mai.