Giugliano ha bisogno di un Sindaco vero e autorevole e non di un fantoccio.
Giugliano ha bisogno di un Sindaco vero e autorevole e non di un fantoccio.
Giugliano, con i suoi quasi 126 mila abitanti e’ la Città, non capoluogo, più grande d’Italia. Ha solo qualche migliaio di cittadini meno di Salerno.
Giugliano ha il mare se pur interdetto da un alto muro e ha una bella area costiera, ha il lago se pur abbandonato , ha la sua storia antica che ci riporta all’antica Roma. Ha le sue eccellenze agricole e ha anche il suo sistema delle imprese.
Purtroppo in questi ultimi anni Giugliano è stata utilizzata dal centrosinistra deluchiano come pattumiera della Regione e utilizzata per allocarci campi rom, con tutte le nefaste conseguenze.
Ancora peggio in politica. Sì sono alternati, negli ultimi anni, sindaci e taluni consiglieri comunali di piccolo cabotaggio oggi all’attenzione della Procura, per indizi non di poco conto.
A breve si dovrebbe votare.
I cittadini giuglianesi non meritano ancora sindaci fantocci, prigionieri delle logiche spartitorie e clientelari ma meritano di più.
La Città di Giugliano ha potenziali di sviluppo enormi, serve solo una vera e dignitosa classe dirigente di spessore morale e politico di alto livello e un Sindaco capace, autorevole, di grande statura morale e al di sopra delle parti. Dite che è difficile trovare a Giugliano una siffatta persona?
Non credo e lo dico da napoletano, se i Giuglianesi vogliono veramente voltare pagina provino a cercarlo e sono certo che si troverà. Sono tante le persone di Giugliano che hanno tali requisiti ma preferiscono restare a casa. Proviamo a dargli coraggio e partecipare alla reale svolta di Giugliano.
Salvatore Ronghi