GABRIELLA PELUSO NOMINATA VICE RESPONSABILE NAZIONALE POLITICHE PER IL MEZZOGIORNO DI FDI
Un’importante nomina della leader di FdI Giorgia Meloni alla campana Gabriella Peluso, chiamata a ricoprire il ruolo di Vice Responsabile Nazionale Politiche per il Mezzogiorno, Dipartimento presieduto dall’On. Carolina Varchi di Palermo.
La nomina è giunta a seguito di un lungo ed intenso percorso politico che ha visto la dirigente nazionale di FdI ricoprire la carica di Segretario Federale di “Sud Protagonista”, movimento politico alleato con FdI fin dalle elezioni europee, con la candidatura dell’allora Segretario Federale, Salvatore Ronghi,nella lista di FDI per la circoscrizione meridionale.
Nel gennaio scorso, la confluenza di “Sud Protagonista” in “Fratelli d’Italia”, in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati con i vertici del partito di Giorgia Meloni, dal capogruppo alla Camera dei Deputati, Francesco Lollobrigida, al responsabile del Dipartimento Organizzazione, Giovanni Donzelli, al Questore alle finanze della Camera dei Deputati, Edmondo Cirielli.
“Ringrazio la nostra leader Giorgia Meloni per il valoroso ruolo che mi ha conferito nel quale continuerò la nostra battaglia politica per lo sviluppo del Sud e, quindi, per la crescita dell’Italia” – ha dichiarato Peluso – che ha aggiunto: “oggi più che mai, a seguito dell’emergenza coronavirus, lo sviluppo del Sud è fondamentale per la ripartenza e per la crescita dell’Italia ed occorre mettere in campo un Piano straordinario per le infrastrutture e per la fiscalità di vantaggio nel Mezzogiorno per attrarre nuovi investimenti e far nascere nuove imprese e nuovo lavoro. E’ questa la grande sfida a cui ci dedicheremo e che siamo certi sempre più italiani sposeranno, come risulta dai sondaggi che vedono Giorgia Meloni e FdI in grande ascesa”.
La redazione