GABRIELLA PELUSO DI FDI: L’IMPORTANZA DI ESSERE RIFERIMENTO DELLE CATEGORIE PRODUTTIVE E DEL MONDO DEL LAVORO, PUNTI FONDAMENTALI PER L’AVVIO DEL PROGETTO DEL PARTITO CONSERVATORE.
Chiediamo a Gabriella Peluso, già Presidente di “Sud Protagonista” e poi Vice Responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno di Fratelli d’Italia e da poco nominata nella Direzione Nazionale del partito di Giorgia Meloni, se è soddisfatta del lavoro fatto fino ad oggi.
R: Ovviamente ringrazio la nostra leader Giorgia Meloni per avermi gratificato con la nomina in Direzione Nazionale. Credo che abbia voluto premiare l’impegno profuso a sostegno delle proposte per il rilancio del Mezzogiorno che nascono già col progetto di “Sud Protagonista”.
D: lo sviluppo del Sud, il ricordo di Napoli capitale, temi a lei cari.
R: Certamente. Noi siamo convinti che se cresce il Sud, cresce l’Italia e il PNRR è la grande opportunità. La classe dirigente dei Comuni e delle Regioni Meridionali devono raccogliere e vincere la sfida della qualità progettuale e quindi della spesa.
D: Nella Direzione Nazionale di F.d’I. lei ha parlato di attività produttive e di lavoro, settori fortemente in crisi.
R: Giorgia Meloni già alla convention di Atreju sottolineò l’importanza di essere riferimento della categorie produttive e del mondo del lavoro, punti fondamentali per l’avvio del progetto del Partito Conservatore. Ne parleremo nella convention nazionale che terremo a fine Aprile per concluderla il 1* Maggio. Non è un caso.
D: Il centrodestra appare sempre più diviso, anche per le elezioni della Città Metropolitana di Napoli non va meglio.
R: Noi siamo chiaramente nel perimetro del centrodestra, spetta ai nostri alleati decidere dove posizionarsi. A Napoli paghiamo gli errori commessi alle ultime Comunali. Ancora una Volta Catello Maresca, che pur si era proposto di guidare l’opposizione al Consiglio Comunale, ha deciso di correre da solo, contribuendo a far venire meno un accordo di coalizione. Si è ripetuto l’errore commesso sulle scelta alle municipalità.
La Redazione