Nuove Socialità
Politica

MUSCARA’/RONGHI: GIORNATA UNIVERSALE DISABILITA’, GIUNTA FACCIA CHIAREZZA SU FUTURO ISTITUTO COLOSIMO 

MUSCARA’/RONGHI: GIORNATA UNIVERSALE DISABILITA’, GIUNTA FACCIA CHIAREZZA SU FUTURO ISTITUTO COLOSIMO 

Napoli, 3 dicembre 2024 – “Nonostante il tentativo di impedirci l’accesso all’Istituto per non vedenti ‘Paolo Colosimo’, stamani siamo entrati nella struttura ed abbiamo incontrato una delegazione di ospiti non vedenti ed ipovedenti. Nell’occasione abbiamo positivamente riscontrato che la nostra denuncia di ottobre scorso sulla presenza di rifiuti solidi e pericolosi in alcune aree dell’istituto, ha avuto efficacia in quanto essi sono stati rimossi”.

E’ quanto affermano la consigliera regionale indipendente Maria Muscarà e il già consigliere regionale Salvatore Ronghi, presidente di “Sud Protagonista”.

“Restano i problemi legati al futuro del Colosimo – aggiungono Muscarà e Ronghi – in quanto,  da ciò che abbiamo appreso, la Giunta regionale intenderebbe creare sempre più disagi agli ospiti per giungere allo scopo di abolire il convitto ed il semi convitto e destinare ad altri scopi l’intera struttura alla quale sarebbero molto interessati il Museo Mann ed il Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella, nonchè una non meglio identificata Cooperativa per utilizzare il teatro attualmente in disuso. Su tutto ciò, chiediamo alla Giunta regionale di fare chiarezza”.

“Abbiamo garantito alle persone non vedenti del Colosimo che impegneremo tutte le nostre energie affinchè tutto ciò non avvenga e, intanto, chiederemo gli atti relativi all’affidamento dei servizi all’interno del Colosimo e all’affidamento delle due aziende agricole di Passerano e Montecoriolano ad una società di Mondragone. Con tutto ciò – concludono i due esponenti politici – riteniamo di aver celebrato al meglio e con concreta efficacia la Giornata Universale delle persone con disabilità”.

Lascia un commento