Nuove Socialità
Politica

Ronghi/Pariante: Nuovo Piano di gestione del Centro Storico di Napoli anche grazie all’ex Ministro Sangiuliano

Ronghi/Pariante: Nuovo Piano di gestione del Centro Storico di Napoli anche grazie all’ex Ministro Sangiuliano

Napoli 9/9/2024- “A margine della tempesta mediatica che ha travolto il Ministro Sangiuliano sentiamo il dovere di sottolineare il “buon operato politico” svolto dal ministro dei Beni Culturali per la città di Napoli”. E’ quando dichiarano Salvatore Ronghi Presidente di Sud Protagonista e Antonio Pariante Presidente

“Per l’attenzione posto dall’ex Ministro Sangiuliano per Napoli, si è messo mano a progetti di grande rilievo come il restauro dell’Albergo dei Poveri e soprattutto al recupero del Piano di Gestione del Sito Unesco, dimenticato da 15 anni nei cassetti di Palazzo San Giacomo. Una iniziativa politica – hanno continuato Ronghi e Pariante artefici sella battaglia per la realizzazione del nuovo Piano di Gestione del Centro Storico – solennizzata nel grande convegno internazionale Unesco celebrato a fine anno 2023 fondamentale per il rilancio del centro storico di Napoli in ambito mondiale, un risultato raggiunto anche per la disponibilità del Sindaco Manfredi”.
“La sfortunata vicenda privata che ha travolto il ministro Sangiuliano non vanifica il suo ottimo operato politico per la città di Napoli ed è giusto ricordarlo”, ha concluso Ronghi.

Lascia un commento