PELUSO/STRIANO (FDI): TORRE ANNUNZIATA, TORNARE A NUOVE ELEZIONI
Napoli, 31 dicembre 2020 – “Non basta aver azzerato la Giunta. Il Sindaco di Torre Annunziata dovrebbe dimettersi e consentire al Comune di tornare al più presto a nuove elezioni”.
E’ quanto affermano in una nota congiunta il commissario cittadino di Torre Annunziata di FdI, Pasquale Striano e la vice responsabile delle Politiche per il Sud di FdI, Gabriella Peluso.
“La grave vicenda di cronaca giudiziaria che ha interessato il responsabile dell’ufficio tecnico e sulla quale sarà la magistratura a fare chiarezza, dovrebbe indurre il Sindaco a dare un segnale politico netto ed anche simbolico di azzeramento e di ripartenza per Torre Annunziata, che può avvenire solo con nuove elezioni. Ciò anche e soprattutto tenuto conto degli evidenti fallimenti politici di questa amministrazione che non ha dato alcun segnale concreto di svolta per la nostra città” – sottolinea Striano.
“Il Sud ha bisogno di infrastrutture e di lavoro ma anche di azioni forti e dal valore simbolico, da parte della politica, anche rispetto a vicende, come quella di cui trattasi, che, al di là dell’azione chiarificatrice della magistratura, gettano inevitabilmente ombre sui nostri territori. Per questo, sarebbe opportuno restituire la parola ai cittadini e consentire a questa meravigliosa città di ripartire da nuove elezioni e puntare ad un vero progetto di rinascita e di rilancio basato sui valori della destra di governo, rappresentata da FdI” – evidenzia Peluso.