Coronavirus, in galera gli sciacalli.
Anni’80,dopo la catastrofe del sisma in Irpinia e in Campania” qualcuno ha riso” pensando alla ricostruzione post sisma.
> Anni’90,qualcuno “rideva” sui malati italiani lucrando sul traffico di sangue (infetto).
> Anni 2000, qualcuno”rideva”al telefono, subito dopo la scossa di terremoto nel centro Italia che ha raso al suolo intere comunità.
> Anni 2020, ancora qualcuno ride per la pandemia in corso, pensando di speculare su mascherine e generi di prima necessità!
> Questa Italia,queste risate,questi SCIACALLI non mi piacciono e credo che non piacciano a nessuno che abbia a cuore il destino del proprio paese!
> A distanza di quarant’anni, sembra non essere cambiato nulla su questi temi e sembra invariata la risposta dello stato su chi si arricchisce in maniera fraudolenta e meschina sulla disperazione dei più deboli!
> La crisi innescata dal covid 19 in Italia, mette in risalto tra le tante, l’ennesima e atavica mancanza che il sistema paese ancora conserva con grande rigore, ovvero la giustizia e il capitolo certezza della pena!
> Se dopo tanti anni, c’è chi, ancora ha la forza di ridere dopo una disgrazia dalle proporzioni bibliche, vuol dire che qualcosa non ha funzionato!
> Passata l’emergenza,il capitolo giustizia dovrà essere affrontato dal parlamento con il massimo dell’impegno e con il massimo del vigore per cercare di legiferare senza quegli steccati ideologici appartenenti ad una certa parte politica che fino ad oggi ha bloccato di fatto il processo evolutivo su questo tema!
> Rimodulare e modernizzare la giustizia in Italia ha molti significati, troppi da elencare, ma volendo restare alle cronache di questi giorni, credo che l’Italia se avesse avuto un sistema giudiziario forte ed efficiente,gli avrebbe consentito di avere una maggiore forza di contrattazione nelle sedi europee e non solo!
> Si potrebbe partire da una massima del mai dimenticato Giorgio Almirante:se uno che ruba è giusto che vada in galera,se capita a uno dei nostri la pena deve essere il doppio!
> Da buon intenditore poche parole!!